iMac 5K Apple Store

iMac 5K, aumento tempi di consegna su Apple Store

Durante il mese di ottobre abbiamo assistito alla presentazione di nuovi prodotti da parte della Apple, l’azienda californiana il 16 ottobre ha presentato al mondo il nuovissimo iPad Air 2 e la nuova linea di iMac 5K che introduce tantissime novità nel mondo dei computer della mela.

iMac 5K presenta un desktop da 27 pollici con una risoluzione pari a 5.120 x 2880 pixel, perfetto per lavori di grafica e non solo. Il computer della mela apporta modifiche anche al processore ed appunto alla scheda grafica che deve supportare la nuova potenza di questo iMac. Produrre un dispositivo del genere sicuramente costerà molto tempo alla catena produttiva e infatti i primi segnali di rallentamenti nella produzione sono già stati riscontrati.

Per chi volesse acquistare iMac 5K per Natale l’attesa si fa lunga, perché su Apple Store è aumentato il tempo di consegna di questo dispositivo, il motivo è un rallentamento della produzione e una disponibilità minima di iMac. I tempi di attesa, sono passati da 3 giorni a ben 3 settimane, dunque per poter ricevere a Natale il vostro iMac 5K dovreste ordinarlo già da oggi.

La richiesta di questo dispositivo è molto alta ed quanto pare Apple non aveva previsto questa grande domanda, proprio come accaduto con iPhone 6 e iPhone 6 plus. Molti analisti avevano previsto questo rallentamento, soprattutto guardando il passato della Apple. Infatti, qualche anno fa la società di Cupertino ebbe un periodo natalizio simile a questo con iMac super sottili, parliamo dell’anno 2012 dove i tempi di consegna aumentarono addirittura a 5 settimane.

Attenzione però, perché nel caso andrete a personalizzare il vostro iMac 5K con caratteristiche particolari come aumento di RAM o aumento di memoria interna, i tempi di consegna potrebbero aumentare ulteriormente, facendo slittare l’arrivo del computer della mela addirittura per gennaio. Stando ai ritardi di consegna e di produzione, quasi sicuramente, iMac 5K non verrà incluso nelle offerte del Black Friday di Apple, il famoso venerdì nero dove i computer della mela ricevono dei forti sconti!

Fonte

iMac 5K, aumento tempi di consegna su Apple Store
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento