IMU 2012: Calcolo online rata dicembre 2012

Vuoi pagare l’IMU 2012? Sicuramente no, ma devi, perciò ti sarà utile il calcolo online della rata di dicembre 2012, che FratelloGeek ti propone nel resto dell’articolo!

Da ieri puoi versare il saldo IMU 2012 online.

In che modo?

Tramite il bollettino di conto corrente postale che Poste Italiane ha messo a disposizione, oppure attraverso il servizio telematico proposto dalle stesse, cioè BancoPostaOnline e BancoPosta Click!

Il pagamento online sarà confermato poi da un’immagine virtuale del bollettino di conto corrente postale: potrai poi procurarti tale file presso gli Uffici Postali che si trovano sull’intero territorio del Belpaese.

[ad]

Ricorda che la seconda rata IMU deve essere versata entro il 17 dicembre 2012, perciò sbrigati!

La tassa può essere pagata attraverso Internet, anche tramite il modello F24 online: per ottenerlo, devi andare verso il sito Web dell’Agenzia delle Entrate, dove c’è non solo il modello F24 cartaceo standard, ma anche quello semplificato.

I campi da compilare saranno il nome, il cognome, il sesso, la data di nascita, il Comune e la Provincia di nascita, il codice fiscale, il codice catastale (quello del Comune dove sono gli immobili), la tipologia dell’immobile ed il numero degli immobili oggetto del versamento, l’anno d’imposta, gli importi da versare allo Stato e al Comune, ed il numero di conto corrente unico (1008857615).

Per calcolare l’importo, ti saranno senz’altro utili i simulatori.

Che ne pensi?

IMU 2012: Calcolo online rata dicembre 2012
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento