IMU 2012 dichiarazione: Quando presentarla

FratelloGeek ti parla dell’IMU 2012! Scopri quando presentarla, i casi obbligatori e l’invio telematico leggendo il resto dell’articolo!

Pagare le tasse!

Versare le imposte!

Il pagamento della seconda rata dell’IMU si avvicina: il termine ultimo è fissato per il 17 dicembre!

Ricorda che a giugno è stata pagata l’imposta tramite le due aliquote (4% per l’abitazione principale e 7,6% per gli altri immobili), quindi era relativamente semplice il calcolo: adesso, invece, devi considerare le aliquote stabilite autonomamente da ogni comune.

In che modo puoi presentare la dichiarazione, e gli eventuali modelli aggiuntivi?

Dovrai consegnarla direttamente al comune indicato sul frontespizio: di contro, esso sarà obbligato a lasciarti un’apposta ricevuta.

[ad]

Puoi spedire la dichiarazione in busta chiusa, tramite raccomandata senza ricevuta di ritorno, all’Ufficio tributi del comune: i metodi non mancano!

Stai attento, però, alla compilazione.

Puoi, infatti, godere di riduzioni nel caso di fabbricati dichiarati inagibili o inabitabili, non utilizzati o di interesse storico o artistico, quelli non produttivi di reddito fondiario, quelli in possesso di soggetti passivi Ires e tanti altri dettagli!

Terreni agricoli, quelli coltivati, posseduti e condotti da coltivatori diretti o da imprenditori agricoli professionali che sono però iscritti nella previdenza agricola.

Interessante, vero, conoscere tutti i particolari?

Cerca di compilare al meglio questa dichiarazione IMU, in modo da risparmiare più soldini possibili!

IMU 2012 dichiarazione: Quando presentarla
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento