IMU 2012: Differenze tra bollettino postale e modello F24 online e offline

Si parla nuovamente dell’IMU 2012! Scopri le differenze tra bollettino postale e modello F24 online ed offline, leggendo il resto dell’articolo!

Devi versare l’IMU 2012?

Allora, avrai saputo che puoi utilizzare il bollettino di conto corrente postale realizzato da Poste Italiane, oppure il modello F24.

Quale conviene di più?

Corrado Fenici di AIDC (Associazione Italiana Dottori Commercialisti) sul pagine di Corriere Economia, prova a dare una risposta: sarà meglio per te, caro Geek, pagare il saldo IMU 2012 tramite modello F24 se le aliquote non sono cambiate rispetto all’acconto IMU.

[ad]

Questo per semplificare il discorso: infatti, secondo Fenici, “basterà, praticamente, ricopiare gli stessi dati indicati nell’F24 presentato entro il 18 giugno”, e non dovrai così faticare tanto!

Purtroppo, è sempre più difficile procurarsi presso tutti gli Uffici Postali del territorio nazionale, i bollettini di conto corrente postale per pagare il saldo IMU 2012: i moduli non sembrano proprio sufficienti a soddisfare le richieste dei cittadini.

C’è da dire, però, che Poste Italiane si sta impegnando nel semplificare la vita ai cittadini: gli uffici più grandi, infatti, possiedono sportelli dedicati al pagamento del saldo IMU.

Ricorda che sul bollettino postale potrai trovare la dicitura Pagamento IMU ed il numero del conto corrente, lo stesso per tutto il Belpaese: per compilarlo dovrai inserire i tuoi dati anagrafici e le informazioni richieste.

Nel dettaglio, la cifra da pagare dovrà essere arrotondata per difetto se l’importo finale è inferiore a 0,49; di contro, per eccesso se è superiore a tale cifra.

Inoltre, ricorda che per ciascun bollettino postale si deve infatti sostenere un costo pari ad 1,30 euro, mentre saranno solo 70 centesimi per gli over 70, e per i titolari di carta acquisti Poste Italiane.

Che ne pensi?

IMU 2012: Differenze tra bollettino postale e modello F24 online e offline
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento