IMU 2012: Pagare online con F24 perché bollettini introvabili

FratelloGeek ti parla dell’IMU 2012! Scopri come pagare online con il modello F24, dato che i bollettini sono introvabili, leggendo il resto dell’articolo!

Devi versare la seconda rata dell’IMU 2012?

Ti rimane poco tempo per farlo?

Come ben sai, ci sono vari metodi per effettuare il saldo: tramite il bollettino di conto corrente postale, approvato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, oppure online mediante il modello F24.

Nel dettaglio, il bollettino, secondo quanto si legge nel comunicato stampa del Tesoro, è utilizzabile dal 1° dicembre 2012.

Purtroppo, però, Poste Italiane ha avuto a disposizione breve tempo per realizzare e stampare i bollettini di conto corrente postale con la dicitura “Pagamento IMU”, e darli in giro per il Belpaese.

[ad]

Pertanto, spesso i bollettini postali per pagare l’odiata IMU 2012 non sono di facile ritrovamento: e questo è un problema, dato che il termine ultimo per versare l’imposta è fissato per lunedì 17 dicembre 2012!

Eppure, non devi atterrirti: esistono, infatti, soluzioni alternative per pagare il saldo IMU!

Di cosa parla FratelloGeek?

Di un’azione importante di Poste Italiane: ha attivato sul proprio sito Web una settore che permette di compilare il modello F24 direttamente dal proprio PC.

Una volta concluso, dovrai andare allo sportello dell’Ufficio Postale, per terminare la procedura e versare quanto dovuto.

Interessante il fatto che puoi accedere al modello F24 da compilare, anche se non sei registrato al sito Web di Poste Italiane!

In alternativa, puoi utilizzare il modulo online offerto dalle Agenzie delle Entrate.

Che ne pensi?

IMU 2012: Pagare online con F24 perché bollettini introvabili
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento