IMU 2012: Scaricare modello aggiornato F24 e F24 accise

FratelloGeek ti parla di una novità inerente l’IMU 2012! Scopri come scaricare il modello F24 e F24 accise leggendo il resto dell’articolo.

Oggi FratelloGeek vuole vestire i panni di un professore di economia aziendale, e fare un ripasso di un paio di modelli molto importanti ai fini del versamento delle tasse.

I modelli F24 e F24 accise si utilizzano per pagare diverse imposte: quelle sui redditi, l’IVA, l’IMU, i contributi e premi ENPALS, INAIL, INPDAI, INPS, interessi di pagamento rateale, liquidazione, avviso di accertamento, atto di contestazione delle sanzioni, conciliazione giudiziale e tanto altro!

Perché FratelloGeek ti parla di ciò?

Come saprai, l’ICI è stata sostituita dall’IMU 2012: pertanto, bisognava sostituire tale dicitura anche nei succitati modelli.

[ad]

A tal motivo, potrai scaricare i modelli F24 e F24 accise aggiornati sul sito Web dell’Agenzia delle Entrate!

Nel dettaglio, è stata sostituita la “Sezione ICI ed altri tributi locali” con la “Sezione IMU e altri tributi locali”; anche “detrazione ICI abitazione principale” ha subito un cambio, semplicemente in “detrazione”.

In ogni caso, l’Agenzia delle Entrate ci tiene ad avvisarti che il vecchio modello può essere ancora usato fino al 31 maggio 2013.

Se desideri invece calcolare l’importo da pagare per gli immobili, puoi utilizzare uno strumento online apposito che puoi trovare a questo link.

Che ne pensi?

IMU 2012: Scaricare modello aggiornato F24 e F24 accise
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento