,

IMU: Calcolare e compilare F24 online

FratelloGeek ti spiega come calcolare l’IMU e compilare online il modello F24! Scopri tutti i servizi online a tua disposizione leggendo il resto dell’articolo.

L’IMU scade lunedì 18 Giugno: hai solo cinque giorni per pagare la prima rata dell’Imposta prodotta dalla mente Monti.

Tutti hanno paura: non per i soldini che già mancano nel portafoglio, ma perché un eventuale errore (molto probabile) in fase di calcolo o di versamento dell’acconto porterebbe ad un’ovvia quanto poco misericordiosa multa.

Poco sicuri sono gli uffici dei Comuni, i CAF ed i professionisti abilitati, che lavorano senza fermarsi mai per evitare sviste distruttive.

Pertanto, FratelloGeek ritiene opportuna una ricapitolazione da mostrare ai proprietari di immobili circa i servizi, gli strumenti e le risorse che puoi trovare su Internet, atti a eliminare i tuoi dubbi!

[ad]

Devi sapere che tutti i Comuni italiani ha messo a disposizione dell’utenza guide online e per facilitare la vita ai cittadini, che possono essere raggiunte sugli appositi siti delle Amministrazioni comunali.

Per ovvietà, sono da citare anche i siti Web dell’Agenzia delle Entrate e di Fisco Oggi.

Il primo ha messo anche a disposizione un programma per la compilazione ed un software per il controllo del modello F24.

Un altro caposaldo informativo risulta essere il portale Dossier.net, a cura di Giuseppe Carapucci.

Infine, anche le Poste Italiane ha deciso di aiutare la cittadinanza, attivando un servizio IMU online che permette la compilazione del modello F24 e il pagamento online.

Come stai messo?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!