IMU: Calcolare e compilare F24 online

FratelloGeek ti spiega come calcolare l’IMU e compilare online il modello F24! Scopri tutti i servizi online a tua disposizione leggendo il resto dell’articolo.

L’IMU scade lunedì 18 Giugno: hai solo cinque giorni per pagare la prima rata dell’Imposta prodotta dalla mente Monti.

Tutti hanno paura: non per i soldini che già mancano nel portafoglio, ma perché un eventuale errore (molto probabile) in fase di calcolo o di versamento dell’acconto porterebbe ad un’ovvia quanto poco misericordiosa multa.

Poco sicuri sono gli uffici dei Comuni, i CAF ed i professionisti abilitati, che lavorano senza fermarsi mai per evitare sviste distruttive.

Pertanto, FratelloGeek ritiene opportuna una ricapitolazione da mostrare ai proprietari di immobili circa i servizi, gli strumenti e le risorse che puoi trovare su Internet, atti a eliminare i tuoi dubbi!

[ad]

Devi sapere che tutti i Comuni italiani ha messo a disposizione dell’utenza guide online e per facilitare la vita ai cittadini, che possono essere raggiunte sugli appositi siti delle Amministrazioni comunali.

Per ovvietà, sono da citare anche i siti Web dell’Agenzia delle Entrate e di Fisco Oggi.

Il primo ha messo anche a disposizione un programma per la compilazione ed un software per il controllo del modello F24.

Un altro caposaldo informativo risulta essere il portale Dossier.net, a cura di Giuseppe Carapucci.

Infine, anche le Poste Italiane ha deciso di aiutare la cittadinanza, attivando un servizio IMU online che permette la compilazione del modello F24 e il pagamento online.

Come stai messo?

IMU: Calcolare e compilare F24 online
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento