In arrivo Samsung Galaxy S7

Dopo tanta attesa sta per arrivare il nuovo Samsung Galaxy S7. Il nuovo top di gamma di casa Samsung, sarà presentato tra poche ore al Lincoln Center, a New York, alle 11.00 (Orario Italiano).

Attualmente, sul Galaxy S7 si sa ancora poco, ma ascoltando umerosi rumors, possiamo fornirvi una panoramica generale di quello che sarà il prossimo smartphone della compagnia Sud Coreana.

Per quanto ne sappiamo, il Galaxy s7, potrebbe comparire sul mercato per Dicembre 2015, con il sistema operativo Android M (versione 6.0), questo consentirà agli utenti di interagire meglio con tutti i dispositivi Android Wearable e Smart TV.

Un’altra utile funzione del Galaxy S7 potrebbe essere il riconoscimento dei gesti, che consentirà ai suoi utenti di abbinare determinate funzioni a determinati gesti, ad esempio, strizzando un occhio, lo smartphone chiamerà un contatto o schioccando le dita, leggerà per noi i principali titoli dei giornali odierni.

Per quanto riguarda la parte visiva, quindi schermo, e fotocamere, il Galaxy S7 potrebbe portare con se un display da 5,5 pollici, con definizione 4K, abbinati ad una fotocamera posteriore da ben 20 megapixel con capacità di registrare video sempre in 4K. Lo schermo, visto il successo del Galaxy S6 Edge, potrebbe avere un’estensione ricurva su uno dei due lati verticali. Lo spessore, stando ad alcune indiscrezioni, potrebbe essere inferiore a quello del Galaxy Alpha 7, uno dei migliori Smartphone di casa Samsung.

Galaxy S7, inoltre, sarà uno dei più potenti smartphone mai prodotti, probabilmente, avrà 3GB di Ram, 32 di Rom espandibile, processore Hexa Core ed il tutto potrebbe essere accompagnato da una potente batteria che garantirà la durata di almeno 2 giorni ed una ricarica sia wireless che via cavo estremamente veloce.

Oltre all’hardware, però, Samsung ha pensato ache al software. Viste le continue e nuerose lamentele per quanto riguarda l’interfaccia TouchWiz, per la sua brutta grafica o per la sua fluidità ridotta rispetto alle capacità dello smartphone, Samsung S7 potrebbe avere un’interfaccia completamente ridisegnata. Le nuove icone sfrutteranno il “Material Design”, inizialmente introdotto da Google per le sue applicazioni e poi diffuso rapidamente in tutto il mondo dell’informatica.

In arrivo Samsung Galaxy S7
Ti piace FratelloGeek.com?