,

Instagram: Come funziona

FratelloGeek ti spiega cos’è, come funziona e come si usa Instagram! Scopri l’interessante guida leggendo il resto dell’articolo.

FratelloGeek ha tanto conclamato in questi giorni l’acquisto di Instagram da parte del Casato Zuckerberg.

Sai bene che si tratta della celebre applicazione per realizzare fotografie con uno smartphone (originariamente solo per iOS, da pochi giorni anche per Android).

In quest’articolo FratelloGeek non vuole comunicarti altre notizie esaltanti circa il programma, ma semplicemente spiegarti in linea di massima come funziona.

È vero, la versione per iOS differisce in quella per Android in merito alla gestione dei processi: eppure le due release sono molto simili e semplici da utilizzare.

[ad]

Puoi, infatti, scattare facilmente delle fotografie con un clic ed aggiungere un effetto tra quelli che l’applicazione rende disponibili.

In seguito, puoi decidere di condividerle sul tuo social network preferito: pertanto preferirai migliorarla aggiungendo una didascalia per descriverne il contenuto.

Instagram risulta essere una vera e propria rivoluzione, dal momento che ha posto una sorta di standard facilmente riconoscibile dappertutto.

In armonia con il precedente pensiero, Boccia Artieri afferma:

“Viviamo in un’epoca in cui cediamo pezzi di “senso” personale e connesso a fronte di alcuni servizi che consentono di uniformare le nostre immagini attorno ad un appiattimento del gusto guidato da pochi filtri che rendono le nostre foto così tutte uguali da rassicurarci”.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!