,

Installare CyanogenMod 10 su Galaxy Ace S5830

FratelloGeek ti spiega come installare la ROM CyanogenMod 10 sul tuo Galaxy Ace S5830! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo!

Vorresti installare la Cyanogenmod 10, non ufficiale, sul tuo Samsung Galaxy Ace?

Si tratta di una delle custom ROM più diffuse ed usate dalla maggior parte degli utenti Android, che ti permetterà di portare il firmware Android 4.1.2 Jelly Bean sul tuo dispositivo.

Purtroppo, tra le novità attuali di questa release non funziona Google Now.

Prima di tutto, devi installare la ClockWorkMod Recovery, ma per farlo avrai bisogno di Kies, Odin3 e del file della ClockWorkMod Recovery 5.5.0.4.

[ad]

Fatto ciò, puoi installare la CyanogenMod 10 sul Galaxy Ace seguendo le seguenti istruzioni:

Scarica l’archivio, e copialo nella scheda di memoria del tuo smartphone;

– Spegni il dispositivo ed accedi alla ClockWorkMod Recovery;

– Effettua un nandroid backup per sicurezza, e seleziona la voce “wipe data/factory reset”, poi le voci “wipe cache” e “wipe Dalvik cache” dall’”advanced” menu;

– Torna nella home della ClockWorkMod, e vai su “install zip from sdcard”, “choose zip from sdcard”, poi seleziona l’archivio ZIP che hai salvato nella scheda di memoria del tuo smartphone;

– Terminata l’installazione, seleziona la voce “reboot system” e goditi finalmente la tua nuova ROM!

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!