,

Installare Windows 8 su Mac

FratelloGeek ti spiega come installare Windows 8 su Mac! Scopri le semplici istruzioni leggendo il resto dell’articolo!

Possiedi un Mac?

Vuoi provare Windows 8 sul tuo apparecchio Apple?

Allora, FratelloGeek ti spiegherà come installare Windows 8 su Mac!

Fatto interessante, tale guida ti permetterà di mantenere installato anche Mac OS X: così potrai utilizzare 2 sistemi operativi!

Ovviamente, prima di iniziare è meglio fare un backup completo dei tuoi dati: hai bisogno poi dell’immagine ISO di Windows 8 masterizza su di un DVD.

[ad]

Fatto ciò, dovrai utilizzare l’Assistente Boot Camp, un’applicazione predefinita dei sistemi operativi Mac, avente lo scopo di portare gli OS di Microsoft sui computer Apple.

Lanciato il programma, clicca su “Continua”: se vuoi scaricare il software di supporto per Windows 8 su DVD, cioè tutti i driver, seleziona l’opzione “Masterizza una copia su CD o DVD“, altrimenti seleziona la voce “Salva una copia su un’unità esterna”.

Alla fine della procedura, avrai il DVD o la chiavetta USB per installare tutti i driver che ti servono: ora Boot Camp ti chiederà di creare per il nuovo sistema operativo.

Segui le istruzioni a schermo, inserisci quando te lo chiede il DVD con Windows 8, e comincia l’operazione cliccando sul tasto “Installa”.

Terminata l’installazione di Windows, avrai a tua disposizione due sistemi operativi da utilizzare sul tuo Mac: per decidere quale utilizzare all’accensione del sistema, dovrai tenere premuto il tasto “Alt” all’avvio!

Semplice, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!