Integrare Hotmail nella Taskbar di Windows 7

Oggi FratelloGeek ti parla di Hotmail. Scopri come integrarla nella Taskbar di Windows 7 leggendo il resto dell’articolo!

Hotmail è un utilissimo servizio di posta elettronica, e se lo utilizzi forse ti farà piacere conoscere un metodo per velocizzare il suo avvio.

FratelloGeek ti propone di integrarlo direttamente nella taskbar di Windows 7!

Cosa ti serve? Solo la connessione ad Internet (abbastanza ovvio, se no come si aggiornano le e-mail?).

Ecco le istruzioni.

Apri Internet Explorer 9 (se lo hai disinstallato avvia il menù Start e nel campo di ricerca digita “Internet Explorer”).

Dato che non può essere cancellato completamente dal PC potrai trovarlo ed avviarlo!

Collegati successivamente alla Home Page di Hotmail, dopodiché loggati.

[ad]

Ora clicca e trascina con il tasto sinistro l’icona (a forma di lettera) situata in alto nella barra degli indirizzi (accanto all’URL del browser), direttamente sulla taskbar di Windows 7.

In tal modo quando ti sarai posizionato sulla barra verrà visualizzata la voce “Aggiungi alla barra delle applicazioni”.

L’icona principale di Hotmail verrà così aggiunta a fianco di quelle attualmente presenti!

Da questo momento in poi, se ci clicchi sopra potrai accedere alla pagina principale del servizio, dal quale inviare e ricevere messaggi di posta elettronica.

Se clicchi con il tasto destro si apre il menù di scelta rapida: potrai trovare i collegamenti diretti alla Pagina iniziale, leggere la Posta in arrivo, visualizzare il Calendario, cercare tra i tuoi contatti ed inviare un messaggio di posta elettronica.

Piccola controindicazione: l’unico browser che potrà essere utilizzato sarà solamente Internet Explorer, perché dato che è “Made in Microsoft” è più facile integrarlo con il sistema operativo.

Ti piace questa procedura?

Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento