,

Internet Explorer 10: Novità e caratteristiche

Oggi FratelloGeek ti parla di Internet Explorer 10. Scopri le novità della nuova versione leggendo il resto dell’articolo!

Microsoft presenta ufficialmente Internet Explorer 10 contemporaneamente al nuovo Sistema Operativo Windows 8.

Cosa è cambiato dalla precedente versione?

Prima di tutto devi sapere che graficamente non ha quasi subito variazioni: infatti potrai vedere una finestra dall’aspetto molto simile a quella di Internet Explorer 9.

In secondo luogo, la versione “Metro” del browser ti mostrerà a pieno schermo il contenuto della pagina: da questa interfaccia è possibile “salire” e “scendere” con un movimento verticale sullo schermo e zoomare con la manovra di pollice e indice.

[ad]

Per visualizzare i controlli basta che tu sfiora il bordo superiore o inferiore dello schermo.

Nella parte alta potrai osservare una barra con le finestre aperte che, come in passato, ti permette di aggiungere nuove pagine o passare da una pagina all’altra.

Adesso una descrizione della parte bassa dello schermo: c’è il pulsante indietro, la barra degli indirizzi, i pulsanti per il pinning, l’aggiornamento della pagina e un piccolo menu che ti permette di effettuare ricerche nel testo o di passare alla versione desktop.

Allora?

Sei ansioso di vedere di persona le novità di Internet Explorer 10?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!