,

Internet Explorer 11 e il supporto WebGL

FratelloGeek ti parla di Internet Explorer 11 ed il supporto WebGL! Scopri che cos’è e a cosa può servirti, leggendo il resto dell’articolo!

Come FratelloGeek ti ha già detto, grazie alla prima build di Windows Blue, si sono riusciti a comprendere tanti aspetti e sono trapelate tante informazioni circa questa nuova versione.

Una delle ultime scoperte, riguarda la prossima versione del browser di Microsoft, Internet Explorer 11, che potrebbe avere finalmente il supporto WebGL!

Di cosa si tratta?

[ad]

WebGL è una libreria grafica per la grafica 3D del Web, che ti dà la possibilità di sfruttare al meglio la potenza delle GPU.

L’azienda di Redmond non ha mai amato questa tecnologia, considerando questa libreria un pericolo per gli utenti: eppure qualcosa ha cambiato!

Grazie al supporto a WebGL, alcuni giochi ed applicazioni Web venivano eseguite più velocemente da Chrome e Firefox, e più lentamente dal browser di Microsoft: di qui la decisione!

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!