,

Internet.org di Zuckerberg vuole portare Internet in tutto il mondo

Internet.org di Zuckerberg vuole portare Internet in tutto il mondo

Forse saprai che Mark Zuckerberg ha formato una partnership globale con un gruppo di aziende di tecnologia.

La cosa che non sai, però, è che il loro obiettivo è quello di portare l‘accesso ad Internet, a prezzi accessibili in tutto il mondo!

Interessante, non è vero?

L’amministratore delegato di Facebook stesso, ha annunciato che la piattaforma dal colore blu ha collaborato con Ericsson, Nokia, Samsung, MediaTek, Qualcomm ed Opera per formare Internet.org!

L’obiettivo è abbastanza ambizioso, però, sono infatti 5 i miliardi di persone nel mondo che non ne hanno accesso!

Ma Zuckerberg non ha paura, e ha detto in una dichiarazione:

“Tutto ciò che Facebook ha fatto è stato dare a tutte le persone in tutto il mondo il potere di connettersi. Ci sono enormi barriere nei paesi in via di sviluppo che impediscono loro di connettersi e unirsi nell’economia della conoscenza. Internet.org riunisce un partenariato globale che lavorerà per superare queste sfide, tra cui rendere disponibile l’accesso internet a coloro che non possono attualmente connettersi”.

In questa pagina è disponibile il comunicato stampa di questa grande iniziativa.

Non ci resta che attendere, sperando che ci saranno, buoni risultati!

Che ne pensi di questo progetto?

Sarà possibile?

Fonte: Facebook

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!