Inviare applicazioni android via bluetooth: Guida completa

Quante volte vi sarà capitato di voler giocare con un vostro amico a qualche gioco offline e magari in un posto senza copertura o con una connessione molto lenta e naturalmente noiosa? Oggi, abbiamo la soluzione per voi, in questo brevissimo ma semplicissimo tutorial.

Tutto quello di cui avrete bisogno, è APK extractor (scaricabile da google play qui). Questa fantastica applicazione ci consenti di estrarre gli .apk (estensione dei file eseguibili su android) dalle applicazioni già installate.

Una volta installata l’applicazione, accendete il bluetooth ed assicuratevi che il ricevente abbia selezionato la spunta “visibile” nelle impostazioni del bluetooth. Dopo aver certificato questo piccolo particolare, procediamo.

Apriamo dunque l’applicazione, troveremo al suo interno tutte le icone delle app installate, dopo aver fatto ciò, selezionate le applicazioni che volete inviare.

Il simbolo in alto a destra di condivisione, quello tra la stella e la colonna di tre pallini.

Dopo aver selezionato l’applicazione o le applicazioni, cliccate sul simboletto in alto a destra di condivisione. Fatto questo, selezionate bluetooth e selezionate il dispositivo al quale volete trasferire questa applicazione.

Inviare applicazioni android via bluetooth: Guida completa
Ti piace FratelloGeek.com?