,

Inviare email con allegati su Outlook.com senza SkyDrive

FratelloGeek ti spiega come inviare gli allegati tramite Outlook.com senza SkyDrive! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo.

Il nuovo Outlook.com presenta tante novità, tra le quali la possibilità di ospitare i file Office allegati nelle email di SkyDrive.

È sicuramente una caratteristica molto interessante, ma oggi FratelloGeek si rivolge a chi non la gradisce, o a chi non serve.

Se tu sei uno di questi, la procedura da seguire è veramente molto semplice!

Segui, infatti, il procedimento qui sotto riportato ed in pochissimi minuti potrai sbarazzarti di questa funzione.

Prima di tutto, dovrai collegarti al tuo account personale su Outlook.com.

Vai sulle Impostazioni (trovi il pulsante in alto a destra segnalato dall’icona dell’ingranaggio) e scegli la voce “Altre Opzioni”.

Clicca quindi su “Allegati” e si aprirà il menù contestuale con le impostazioni degli allegati (per maggiore facilità, troverai la voce “Allegati” in basso a sinistra).

[ad]

Spunta la voce “Invia file come allegati” e salva le modifiche appena apportate.

Ecco fatto!

Come promesso, la procedura è stata semplice e veloce!

Per conferma, prova infatti ad inviare un messaggio di posta elettronica con un allegato di Office, come noterai, non userà più SkyDrive!

Ovviamente, se non dovessi trovarti con queste impostazioni, potrai ritornare indietro tramite lo stesso percorso che ti abbiamo appena segnalato!

Cosa ne pensi di questo metodo?

Ti è stato utile?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!