iOS 5 errore 3200: Come risolvere il problema

Urgente! FratelloGeek ti parla di un problema di attivazione che ha impedito per breve tempo l’update di iOS 5!

Alcuni utenti hanno riscontrato un problema con l’aggiornamento dei propri iDevice all’iOS 5.

In che senso?

La sera del 12 Ottobre è finalmente comparso l’update alla versione 5 del Sistema Operativo Made in Apple dopo mesi si attesa.

Moltissimi utenti hanno cominciato a sovraffollare i server dell’azienda di Cupertino, che non sono riusciti a reggere un tale peso: questo ha provocato un problema inaspettato, ed alcuni utenti non hanno potuto effettuare l’aggiornamento.

Più nel dettaglio, una volta scaricato il pacchetto di installazione dedicato al dispositivo, molti utenti (e forse anche tu, se stai leggendo!) hanno ricevuto una segnalazione di errore: codice 3200.

Era seguito anche da un messaggio in cui veniva citata l’impossibilità di procedere con l’aggiornamento.

[ad]

Il traffico sarebbe stato quindi così enorme che nemmeno i server della più stabile Casa Computer sono riusciti a sostenere!

Circa la metà dei tentativi effettuati dagli utenti si è quindi concluso con un nulla di fatto, con continui errori lanciati da iTunes 10.5: è necessario infatti per aggiornare alla versione 5.

Ulteriori problemi sono nati anche a causa del contemporaneo rilascio di iCloud ed OS X Lion 10.7.2: alcuni affermano di aver visto delle fiamme uscire dalla società di Cupertino (senza fonte!).

Infine, FratelloGeek è lieto di dirti che la situazione sembra esser tornata alla normalità, dopo poche ore il rilascio di iOS 5: devi ringraziare alcuni addetti ai lavori che, intervenendo, hanno ridotto il carico dei server del gruppo.

Se hai ancora questo problema, ritenta, ritenta e ritenta a scaricare l’aggiornamento di iOS 5!

Magari aspetta soltanto qualche giorno, il tempo che finisca il sovraffollamento!

Non ci sono più problemi, quindi: cosa aspetti ad aggiornare il tuo iDevice?

iOS 5 errore 3200: Come risolvere il problema
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento