iOS 5 per iPhone: Le novità e caratteristiche sul nuovo sistema operativo

Quali sono tutte le novità e caratteristiche introdotte dal nuovo firmware iOS 5 per iPhone? FratelloGeek te le illustra dettagliatamente. Non ti resta che leggere il resto dell’articolo per scoprirle.

Come ti è stato accennato in questo articolo, il 6 giugno in occasione del Worldwide Developer Conference, Steve Jobs avrebbe toccato temi quali: Lion e il nuovo iOS 5.

Ed è proprio di quest’ultimo che il tuo amico Geek intende parlarti oggi. Difatti, le novità introdotte dal nuovo sistema operativo di casa Apple per iPhone, sono tantissime!

Vuoi scoprire quali sono? Allora non ti resta che leggere il resto dell’articolo.

[ad]

La prima riguarda “iMessage” ossia una funzione che ti consente di comunicare attraverso una vera e propria chat, con tutti i possessori di dispositivi Apple, quali iPad ed iPod Touch dotati, appunto,di iOS 5.

Sarà inoltre possibile inviare messaggi, foto, video o avviare conversazioni multiple mediante connessione 3G o Wi-Fi.

Altra novità interessante ha a che fare con il “Notification Center”. Come indica la parola si tratta di un “Centro Notifiche” mediante il quale sarà possibile visualizzare le notifiche di nuove email, richiesta di amicizia, scadenze sul calendario ed altro.

La cosa bella di questo nuovo sistema è che le notifiche compariranno nella “Status Bar” per cui non avrai problemi con le finestre di pop-up.

Senza dubbio grazie a questa nuova area verrà velocizzato di molto l’utilizzo delle applicazioni.

Degno di nota è anche Twitter. Forse starai pensando: “Cosa c’entra ora un Social Network?” C’entra eccome!

Difatti il nuovo iOS di Apple, integra completamente Twitter.

Ciò vuol dire che potrai tranquillamente inviare tweet senza il fastidio di lanciare ogni volta l’applicazione in questione. Basterà semplicemente impostare il proprio account dal menu delle impostazioni per utilizzare il celebre servizio di microblogging.

Ma FratelloGeek non poteva evitare di parlarti anche del browser. Safari infatti, appare completamente migliorato nel nuovo sistema operativo.

Tramite il “Safari Reader” potrai isolare il testo che intendi leggere, e il resto della pagina scomparirà. Cosi non avrai problemi di visualizzazione, e i tuoi occhi rimarranno concentrati sul materiale di tuo interesse.

Da non sottovalutare neanche la fotocamera. Adesso sarà possibile attivarla con una semplice pressione sui tasti che regolano il volume. Potrai utilizzare lo zoom con le tue dita e modificare le immagini mediante l’app mobile.

Entra anche in scena “Reminders”. Quest’ultima non è altro che una sorta di agenda mediante cui sarà possibile creare liste di appuntamenti e di cose da fare. Potrai ricordare date importanti ed eventi da non dimenticare in maniera estremamente semplice.

iOS 5 sarà compatibile con i seguenti dispositivi Apple: iPhone 3GS, iPhone 4, iPod di terza e quarta generazione, iPad 1 e iPad 2.

Ma a questo punto viene da chiedersi: Quando posso avere il nuovo firmware?

FratelloGeek ti informa che iOS 5 sarà disponibile entro la fine del 2011.

Dovrai pazientare ancora qualche mese ma si sa: L’attesa aumenta il desiderio!

iOS 5 per iPhone: Le novità e caratteristiche sul nuovo sistema operativo
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento