iOS 5: Tutte le caratteristiche e funzionalità introdotte nell’Phone 4S

Tra le caratteristiche dell’ultimo gioiellino firmato Apple, è stato spesso menzionato iOS 5 come sistema operativo. Ma quali sono le caratteristiche che offre? Scoprilo leggendo l’articolo preparato apposta per te da FratelloGeek.

Insieme al neonato iPhone 4S, l’azienda di Cupertino ha lanciato la nuova versione del suo sistema operativo che si presenta alquanto interessante.

Ma quali sono le caratteristiche che offre l’iOS 5?

Innanzi tutto devi sapere che la nuova versione del sistema operativo ti consente di aggiornare e di configurare il device senza collegarlo al PC.

Un gran bel dispendio di tempo quindi.

Degno di nota è anche iMessage, mediante cui potrai scambiare messaggi, immagini e video semplicemente grazie la connessione dati (senza sborsare un centesimo).

[ad]

Tra le novità spicca anche l’app Edicola, la quale raccoglie tutti gli abbonamenti a quotidiani e riviste stipulati dall’utente e, l’assistente vocale a linguaggio naturale.

Ti sarà inoltre consentito di effettuare il salvataggio delle pagine preferite in una specifica lista di letture.

Particolare attenzione desta inoltre la rivisitazione del sistema di notifiche.

Si potrà ricevere in un unico punto tutti gli avvisi ricevuti (incluse le chiamate mancate, i messaggi di posta elettronica ricevuti o le richieste di amicizia).

FratelloGeek non può fare a meno di menzionare il fatto che iOS 5 presenta l’integrazione col celebre Social Network Twitter.

Potrai inoltre indicare la tua posizione geografica e visualizzare tra i contatti personali anche gli amici virtuali.

Insomma, la nuova versione di iOS 5 si presenta ricca di novità interessanti.

Non ti resta che “testarlo”!

iOS 5: Tutte le caratteristiche e funzionalità introdotte nell’Phone 4S
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento