,

iOS 6.0.2 su iPhone 5: Problemi di batteria

FratelloGeek ti parla dei problemi di batteria di iOS 6.0.2 su iPhone 5! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Hai effettuato l’aggiornamento ad iOS 6.0.2 rilasciato questa settimana da Apple, per iPhone 5 ed iPad Mini?

Allora, ci sono dei problemi: infatti alcuni utenti hanno segnalato che dopo aver eseguito l’upgrade la durata della batteria si sarebbe decisamente ridotta!

Questo non va affatto bene!

I bug derivanti dalla nuova versione del sistema operativo Melato, rilasciata lo scorso martedì, non sono stati ancora presi in considerazione della Apple e non c’è nessuna spiegazione ufficiale al riguardo.

L’aggiornamento, infatti, pesava solo pochi Megabyte ed aveva unicamente l’obiettivo di risolvere alcuni malfunzionamenti della connettività Wi-Fi riscontrati probabilmente sui chip Qualcomm.

[ad]

Qual è il risultato?

La funzionalità di Wi-Fi ed LTE è al 100%, eppure la vita della batteria è diventata scarna!

Ad esempio, l’utilizzatore “atdguy” ha detto:

“iOS 6.0.2 sta assolutamente prosciugando la mia batteria. Solitamente riesco ad arrivare a fine giornata con circa il 75% della carica disponibile. Oggi ho consumato il 90% e non ho fatto nulla di particolare con il telefono”.

Nel dettaglio, per il momento il problema riguarda solo l’iPhone 5, mentre non c’è nulla di male sull’iPad mini: ovviamente, però, ci sono anche molti utenti che con il passaggio di iOS 6.0.2 non hanno notato alcun problema di autonomia per i propri dispositivi.

Per il momento, non si sa di più: ovviamente, si attende l’intervento della Apple che probabilmente fornirà presto una spiegazione ufficiale al pubblico.

Sta capitando anche a te?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!