,

iOS 6.1 su iPhone 5, 4S, 4, 3GS: Problemi e soluzioni

FratelloGeek ti parla di iOS 6.1 su iPhone 5, 4S, 4, 3GS! Scopri tutti i dettagli circa i problemi e le soluzioni, leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai, iOS 6.1 è stato reso disponibile su iDevice da parecchio tempo: in queso periodo di tempo alcuni Geek hanno segnalato vari problemi.

Di cosa si tratta?

Sui forum ufficiali, presi d’assalto dagli utenti, sembra che iOS 6.1 abbia problemi con 3G: tanti Geek lamentano problemi di connessione dopo aver scaricato la nuova versione del sistema operativo mobile di Casa Cupertino.

[ad]

L’ufficialità è stata confermata anche da Vodafone UK, che ha avvertito i suoi clienti di non aggiornare ad iOS 6.1!

Lo stesso operatore non ha spiegato precisamente quali siano i problemi che affliggono la nuova release del sistema operativo Melato, eppure ha accennato alle funzioni 3G.

I malfunzionamenti non si fermano alla Gran Bretagna, ma colpiscono anche il Belpaese: non solo Vodafone, ma anche le altre compagnie, la TIM compresa.

Purtroppo, non ci sono notizie dal fronte Apple, né conferme ufficiali, né smentite: eppure, nei forum ufficiali dell’azienda di Cupertino puoi trovare una discussione in cui numerosi utenti italiani affermano di essere impossibilitati a connettersi alla rete 3G, dopo aver eseguito l’update ad iOS 6.1.

Ma con i problemi, compaiono anche le soluzioni!

Basta andare in “Impostazioni”, “Gestore”, e disattivare il “toggle” automatico: aspetta qualche secondo, e seleziona il tuo gestore, dopodiché esci dalla modalità aereo, e spegni e riaccendi l’iPhone per risolvere il problema?

Che ne pensi?

Ringrazia FratelloGeek!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!