,

iOS 6: Problemi e soluzioni Wi-Fi e Mappe

FratelloGeek ti parla dei problemi e delle soluzioni circa il Wi-Fi e le Mappe del nuovo iOS 6! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Con l’avvenire del nuovo smartphone iPhone 5, e del nuovo Sistema Operativo iOS 6, Casa Cupertino aveva dichiarato: “Puoi sfrecciare fino a 150 Mbps”!

Molti però non sono concordi con quest’affermazione: infatti negli 8 paesi di prima fascia, cioè Stati Uniti, Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Hong Kong e Singapore, gli utenti hanno riscontrato difficoltà con il Wi-Fi.

Quali sono i problemi più comuni?

Una schermata di errore che appare quando il Wi-Fi richiede un login per l’accesso, oppure complicazioni che riguardano caduta del server Apple.

[ad]

Come risolvere tali problemi?

Le soluzioni non sono ufficiali, ma vengono dagli stessi utenti che sono riusciti a risolvere: i soliti procedimenti di disattivazione e riattivazione della connessione e di eliminazione dell’account di iCloud.

Inoltre, anche altre funzioni di iOS stanno precipitando, come il “Non Disturbare”: anche se attiva, il dispositivo continua a dare fastidio!

Per non parlare ancora delle Mappe: molti utenti sono delusi dal nuovo servizio Cupertino, essendosi affezionati alle buone e vecchie carte virtuali di Google Maps!

AllThingsD ha intercettato le parole del portavoce Trudy Miller, che ha affermato:

“Abbiamo lanciato questo nuovo servizio sapendo che si tratta di un progetto importante e che abbiamo appena iniziato a sviluppare. Mappe è una soluzione basata su cloud, per questo più persone lo utilizzeranno e più miglioramenti saranno apportati. Apprezziamo i commenti dei nostri utenti e stiamo lavorando per rendere la loro esperienza ancora migliore”.

Ci si aspettano quindi grandi miglioramenti nelle prossime settimane da parte dell’azienda della Mela Morsicata!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!