,

iOS 7: Bloccare e gestire telefonate, iMessage e Facetime

iOS 7: Bloccare e gestire telefonate, iMessage e Facetime

Novità dal fronte Apple!

Sai che il nuovo iOS 7 consente di bloccare telefonate e messaggi da utenti indesiderati?

La nota azienda di Cupertino infatti ha deciso di semplificare la vita ai consumatori!

Come funziona il tutto?

Basterà inserire il contatto nella nuova blacklist!

In che modo?

Segui il percorso “Impostazioni, Messaggi e Impostazioni e Telefono.

Anche FaceTime propone la stessa funzionalità: infatti, con questa nuova versione del sistema operativo,l’utente contattato dalla persona inserita nella lista nera risulterà non disponibile!

Interessante, non è vero?

In tal modo, eviterai i servizi a pagamento proposti dagli operatori ed il tweak iBlackList presente su Cydia, tramite il quale puoi filtrare le chiamate ed i messaggi in ingresso su iPhone.

Si può dire che la funzionalità appena integrata, si affianca a quella proposta con l’iOS 6, con cui creare una lista di contatti autorizzati a chiamare attraverso Non Disturbare.

Anche dal punto di vista della sicurezza, sono stati fatti passi da gigante: sarà infatti integrata la funzionalità per la memorizzazione delle password protette con la crittografia AES a 256 bit!

In tal modo, in caso di richiesta da parte di un sito Web, per effettuare un acquisto online ad esempio, i campi vengono riempiti in automatico!

FratelloGeek ti ricorda che, oltre che per i nuovi iPhone 5S ed iPhone 5C, il nuovo iOS 7 è già gratuitamente scaricabile per iPhone 5, iPhone 4S e iPhone 4, per iPad 2, iPad display Retina di terza e quarta generazione, iPad mini, per iPod touch di quinta generazione e per Apple TV!

Come puoi effettuare il download?

Direttamente dal dispositivo, andando su “Impostazioni”, “Generali” e “Aggiornamento Software” o tramite “iTunes”, aggiornato all’ultima versione disponibile, collegandolo col cavo USB l’iPhone, l’iPad o l’iPod al PC o al Mac.

Che te ne pare?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!