,

iOS 8 disponibile sul 52% dei device compatibili

iOS 8 diffusione

Con il rilascio di iOS 8, e della sua versione aggiornata iOS 8.1, Apple ha dato il via ad una nuova rivoluzione nel suo sistema operativo riservato ai device mobili come iPhone e iPad che, nella sua forma, sembra destinato a conquistare un gran numero di nuovi utenti nel breve giro di pochi mesi.

Il rilascio di iOS 8 è iniziati oramai diverse settimane fa e, stando agli ultimi dati ufficiali che la casa americana con sede a Cupertino ha diffuso sul sito per gli sviluppatori, sta già raggiungendo una percentuale di diffusione tra i device compatibili decisamente notevole.

Secondo gli ultimi dati ufficiali, infatti, sono ben il 52% dei dispositivi compatibili ad aver adottato iOS 8, e il suo successore iOS 8.1, come sistema operativo. Si tratta di una percentuale estremamente soddisfacente che mette in evidenza l’ottimo lavoro svolto da Apple in merito al supporto della diffusione della nuova versione del suo sistema operativo mobile.

Stando a quanto riportano i dati ufficiali di Apple, la versione precedente del sistema operativo di casa Apple, ovvero iOS 7, e i vari aggiornamenti arrivati nei mesi scorsi, rappresentano ancora il 43% dei dispositivi compatibili con il nuovo iOS 8.

La restante parte, ovvero circa il 5% dei dispositivi compatibili, stando ai dati rilasciati da Apple, presenta una versione precedente del sistema operativo mobile di casa Apple. Senza alcun dubbio, la crescita di iOS 8 è destinata a continuare nel corso dei prossimi giorni e, ancor di più, nelle prossime settimane. Dopo il rilascio di iOS 8.1 sono stati numerosi gli utenti che hanno effettuato l’aggiornamento e questa tendenza dovrebbe continuare nel corso dei prossimi mesi.

Per ora non ci resta che attendere il rilascio da parte di Apple di nuovi dati ufficiali in merito al tasso di adozione di iOS 8, e delle sue versioni successive, tra i dispositivi Apple compatibili disponibili sul mercato.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!