,

iPad 2: I prezzi e le caratteristiche ufficiali

Oggi alle 17,00 c’è stato il lancio ufficiale dello straordinario tablet sfornato da mamma Apple, l’iPad 2. Lunghissime le code davanti ai negozi in tutta Italia! Quali sono i prezzi ufficiali e le caratteristiche tecniche del device? Scoprilo con FratelloGeek.

Come ricordi, l’iPad 2 fù presentato il 2 marzo da Steve Jobs.

In questo articolo, FratelloGeek ti indicò che l’iPad 2 ha a disposizione una videocamera frontale, una risoluzione del display nettamente superiore rispetto a quella della prima versione, una porta USB, e perfezionamenti all’audio.

Il processore supportato è l’Apple 5, con 512 MB di RAM. Possiede anche un design più snello e accattivante e, lo strumento in questione è disponibile sia bianco che nero.

Altro?

[ad]

L‘iPad 2 è nettamente più leggero (circa 100 gr mancanti al modello precedente) e la batteria ha un’autonomia di 10 ore.

Ma quanto costa?

Ebbene, il prezzo del tablet firmato Apple è di 479 euro se desideri la versione Wi-Fi con 16 GB579 euro per la versione da 32 GB679 euro per la versione da 64 GB.

Infine, se vuoi proprio il top del top, è disponibile la la versione 3G con 64 GB alla “modica” cifra di 799 euro. Quest’ultima scende se scegli la versione 3G da 16 GB che ti verrà a costare 599 euro o di 699 euro se prendi la versione 3G con 32 GB.

Per non parlare della fantastica Smart Cover che si adatta perfettamente al tablet, senza prendere troppo spazio.

iPad 2 supporta, inoltre, l’app FaceTime con il quale potrai videochiamare i tuoi amici e Photo Booth, per creare facilmente simpatici fotomontaggi.

Ecco di seguito, un video ufficiale che illustra tutte le caratteristiche tecniche del nuovo tablet di mamma Apple!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!