,

iPad 5 e iPad mini 2: Data uscita, caratteristiche e sconti iPad 2, 3, 4 e mini

I prezzi di vendita di iPad mini ed iPad full-size, cioè gli ottimi iPad 2, iPad 3, iPad 4, scendono sempre di più: negli ultimi giorni le catene di distribuzione statunitensi WalMart, BestBuy e MacMall, hanno infatti calato i prezzi di vendita per gli iPad con display da 9,7 pollici, e per quello da 7 pollici.

Per quale motivo?

Perché dagli Stati Uniti d’America giungono delle interessanti indiscrezioni che riguardano l’imminente lancio sul mercato di nuovi modelli di tablet targati Apple!

I succitati ribassi potrebbero così confermare le voci diffuse online nelle settimane precedenti: l’azienda di Cupertino sarebbe davvero vicina a presentare iPad 5 ed iPad mini 2!

Quando usciranno?

Si ipotizza per il mese di aprile, o al massimo per i primi giorni di maggio.

Quali si presume siano le caratteristiche tecniche?

Il nuovo iPad 5 dovrebbe prendere da iPad mini il design, ed essere altresì più sottile, e molto più leggero dei precedenti iPad.

Lo schermo di tipo IPS LCD dell’iPad 5 avrebbe sempre una diagonale da 9,7 pollici, ed il supporto per la tecnologia Display Retina, ma in questo caso, occuperebbe l’intera superficie della scocca frontale del tablet: la cornice sarà piccola ed il display edge-to-edge.

Ci sarà comunque spazio per il tasto fisico Home, e per la fotocamera anteriore.

E l’iPad mini 2?

Sarà simile nel design l’attuale iPad mini: lo schermo da 7,9 pollici, ma questa volta supporterà la tecnologia Display Retina.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!