iPad Air 2 display

iPad Air 2, Display Mate promuove il rivestimento anti riflesso

Il debutto del nuovo iPad Air 2 sul mercato ha, senza alcun dubbio, rivoluzionato l’intero settore dei tablet. Rispetto al suo predecessore, infatti, il nuovo tablet di casa Apple può contare su di un consistente upgrade tecnico in grado di garantire prestazioni di altissimo livello, grazie al nuovo SoC A8x che rappresenta una fortissima evoluzione del SoC A8 montato sulla nuova generazione di iPhone 6.

Il nuovo iPad Air 2 può contare anche su di un display di altissima qualità dotato di un nuovo rivestimento anti riflesso che, stando all’analisi di Display Mate, una vera autorità nel settore, rappresenta senza dubbio una delle migliori innovazioni da molto tempo a questa parte.

La funzione anti riflesso del nuovo display dell‘iPad Air 2 garantisce una riduzione dei riflessi della luce ambientali notevolmente superiore rispetto ai risultati ottenuti da altri device top di gamma. Il nuovo tablet di casa Apple, infatti, è in grado di ridurre il riflesso di tre volte rispetto ad altri tablet top di gamma e di due volte rispetto agli smartphone top di gamma attualmente presenti sul mercato.

C’è da dire che questo particolare sistema antiriflesso comporta una leggera riduzione della luminosità del display dell’iPad Air 2 che, rispetto al modello precedente, risulta essere inferiore dell’8%. In calo anche l’efficienza che, rispetto al precedente iPad Air, risulta inferiore del 16%.

In ogni caso, il nuovo iPad Air 2 può contare su di un display davvero di primissima qualità in grado di garantire performance ottimali praticamente in ogni condizione di luce, un fattore da tenere decisamente in considerazione in fase di acquisto di un device come un tablet.

In chiusura, Display Mate ha analizzato anche il display del nuovo iPad Mini 3 che, a conti fatti, non rappresenta un sostanziale upgrade rispetto al modello precedente e che, per il momento, si piazza ancora un gradino sotto rispetto anche alla concorrenza.

Fonte

iPad Air 2, Display Mate promuove il rivestimento anti riflesso
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento