iPad Air 2 costo

iPad Air 2, ecco quanto costa la produzione ad Apple

Il nuovo tablet iPad Air 2 di Apple è, senza alcun dubbio, uno dei device più interessanti delle ultime settimane grazie ad un incredibile comparto tecnico, in grado di garantire prestazioni di altissimo livello, ed ad un design di alta fattura, tipico dei prodotti Apple, il nuovo tablet è destinato a conquistare, rapidamente, il mercato di tutto il mondo.

Apple, con il nuovo iPad Air 2, si appresta a mettere a segno un nuovo successo commerciale che si concretizzerà grazie a volumi di vendita che, come da tradizione, dovrebbero raggiungere picchi davvero notevoli.

Il nuovo device della casa costruttrice americana, ricordiamo, viene commercializzato, negli Stati Uniti, con un prezzo di partenza di 499 dollari. La società IHS ha però fatto i conti in tasca ad Apple andando a valutare quanto costa all’azienda a stelle e strisce produrre il device o, per meglio dire, ogni singolo esemplare di iPad Air 2.

Secondo i risultati ottenuti, Apple spenderebbe circa 275 dollari per realizzare una versione base dell’iPad Air 2, ovvero con storage interno di 16 GB e supporto alle reti Wi-Fi. Il modello top di gamma, ovvero l’iPad Air 2 con storage da 128 GB e supporto alle reti LTE, costa ad Apple 358 dollari ma viene commercializzato, negli USA, al prezzo di 829 dollari.

Il componente più costoso del nuovo iPad Air 2 per le casse di Apple è il display Retina che, insieme al SoC A8x, rappresenta il pezzo forte del tablet. Apple per realizzare un esemplare del display del nuovo iPad Air 2 spende ben 77 dollari. Il display del precedente iPad Air costava ben 90 dollari ad Apple per ogni esemplare.

Molto più economico, invece, il processore A8x che viene realizzato da TSMC e Samsung e presenta un costo, per singola unità realizzata di 22 dollari. Da notare che il precedente processore montato sul primo iPad Air presentava un costo di circa 18 dollari ad unità.

Fonte

iPad Air 2, ecco quanto costa la produzione ad Apple
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento