iPad Air 2 iPhone 6

iPad Air 2, molto più veloce dell’iPhone 6 nei test

Il nuovo iPad Air 2 rappresenta, senza alcuna ombra di dubbio, il progetto più ambizioso dell’ultimo periodo di Apple che con il suo nuovo tablet punta ad aprire nuove frontiere per il settore dei device mobili. Il nuovo iPad Air 2, infatti, può contare sull’inedito SoC A8x che, standi ai primi benchmark, rappresenta il vero punto di forza del device.

Il nuovo iPad Air 2, infatti, nei test preliminari mette in mostra un livello prestazionale davvero incredibile che permette al tablet di Apple di collocarsi in cima al mercato dei device mobili come smartphone e tablet.

Nel dettaglio, secondo i primi test benchmark, il nuovo iPad Air sarebbe più veloce del 55% rispetto all’iPhone 6, che ha debuttato lo scorso settembre e, per certi versi, è già stato ampiamente superato dal tablet, e del 68% rispetto alla prima generazione dell’iPad Air che pure può contare su performance di ottimo livello. I dati si riferiscono alle performance multicore. Nelle prestazioni single core, l’iPad Air 2 può contare su una velocità superiore del 13% rispetto ai nuovi iPhone 6.

Il SoC del nuovo iPad Air 2, denominato A8x, come evidenziato nel corso della giornata di ieri è piuttosto diverso rispetto al Dual Core A8 montato sulla nuova generazione di iPhone 6. Il nuovo SoC che Apple ha realizzato per il suo nuovo iPad Air 2 presenta infatti un’architettura triple core con clock da 1.5 GHz supportata da ben 2 GB di memoria RAM.

Grazie a questi elementi, il nuovo iPad Air 2 è in grado di mettere in mostra, almeno nei benchmark, prestazioni davvero notevolissime. Staremo a vedere se nell’utilizzo giornaliero, il nuovo tablet di casa Apple sarà in grado di garantire lo stesso livello prestazionale messo in mostra nel corso dei primi test benchmark che lo hanno visto protagonista. Il nuovo device, in ogni caso, rappresenta senza dubbio uno dei pezzi pregiati del mercato dei tablet di oggi.

Fonte

iPad Air 2, molto più veloce dell’iPhone 6 nei test
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento