iPad Mini: Costi di produzione

FratelloGeek ti parla del nuovo iPad Mini! Scopri a quanto ammontano i costi di produzione leggendo il resto dell’articolo!

Negli ultimi tempi ci sono state tante novità da casa Apple, come il deludente iOS 6, l’innovativo iPad 4 ed il nuovissimo iPad Mini: quest’ultimo sembra già essere l’ennesimo successo commerciale di Apple, dato il tutto esaurito in pochi giorni.

Tante sono le società che hanno provveduto a ipotizzare quali sono i costi di produzione del tablet.

E te lo domandi anche tu: quanto costa alla Apple produrre un iPad mini?

Precisamente, 188 dollari, rispetto agli oltre 300 di vendita.

[ad]

Nel dettaglio, la società d’analisi IHS, prima chiamata iSuppli, ha provveduto un listino prezzi di ogni singolo componente del dispositivo dopo averlo smontato.

Ovviamente, tali prezzi non sono da prendere alla lettera, dal momento che riguardano unicamente il prodotto, ma non altri costi del device, come quelli legati al marketing, al packaging, alla distribuzione ed alla pubblicizzazione.

Il display, costa di più: il pannello prodotto da LG ed Au Optronics sta ben 80 dollari al pezzo.

In seguito, si collocano i chip per la memoria flash, dal costo di 15.50, 31 e 62 dollari in base al modello (da 16, 32 e 64 GB).

Inoltre, c’è un totale complessivo di 90 dollari tra processoreA5, scheda wireless Broadcom, accelerometro STMicroelectronics, chipset audio Cirrus Logic e scocca in alluminio anodizzato.

In generale, 180 dollari di costruzione: detraendoli dai 330 di vendita, ci sono circa 150 dollari di guadagno ad ogni iPad Mini fabbricato.

Pensi che il prezzo sia giustificato?

iPad Mini: Costi di produzione
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento