iPad mini: Prime impressioni

FratelloGeek ti parla delle prime impressioni circa il nuovo ed attesissimo iPad mini! Scopri i video e tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai l’iPad Mini, il tablet di Apple dalle dimensioni ridotte, è stato ufficialmente presentato due giorni fa: nel Belpaese sbarcherà il 2 novembre.

Ovviamente, oltre alla marca rinomata, per schiacciare la concorrenza Casa Cupertino ha allungando la diagonale dello schermo rispetto ai tradizionali 7 pollici, e questo gli conferisce un’indubbia comodità, cioè la possibilità di gestire l’iPad Mini con una sola mano.

È vero, non c’è il Display Retina, ma la risoluzione di 1.024×768 pixel è la stessa dell’iPad di seconda generazione.

[ad]

Inoltre, si tratta di un prodotto con il peso complessivo del 53% più leggero rispetto al tradizionale modello del tablet della Mela Morsicata, e cioè 308 grammi.

Ancora, come non considerare le 275.000 applicazioni ottimizzate per iPad che rappresenteranno uno dei punti di forza del prodotto.

Anche se c’è un processore A5 invece dell’A6, la bassa risoluzione gli permetterà di offrire le medesime prestazioni: niente da dire anche circa l’autonomia di 10 ore assicurata dal produttore.

Purtroppo, il prezzo è un neo da considerare: l’iPad Mini era atteso ad un prezzo inferiore rispetto ai 320 euro richiesti per la versione base, ovvero quella con 16 GB di spazio.

Secondo te sarà vantaggioso comprarlo?

iPad mini: Prime impressioni
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento