,

iPad Pro, Apple bloccherà la produzione di iPad mini 2?

iPad pro design

iPad Pro è il futuro tablet della Apple che sarà prodotto, stando ad i rumors che circolano nel web, da 12 pollici ed andrà a fare concorrenza all’attuale leader del mercato business Microsoft Surface Pro 3. Le caratteristiche di questo nuovo tablet della società di Cupertino non sono ancora del tutto note, e tutto quello che circola sulla rete non è stato confermato dall’azienda.

Secondo voci più vicine alla società, la Apple ha già avviato la produzione di questo dispositivo, almeno per quanto riguarda i componenti. La produzione di iPad Pro richiederà molto impegno da parte della società californiana, tanto che potrebbe decidere di non produrre più iPad Mini di prima generazione ed iPad Mini di seconda generazione, lasciando sul mercato ed ancora in produzione iPad Mini 3, l’ultimo tablet della serie.

La Apple potrebbe dunque decidere di concentrarsi solo sulla produzione di iPad Pro, per poter garantire un grande numero di prodotti nel più breve tempo possibile. Tuttavia sembra una scelta abbastanza strana e azzardata e considerando la politica di Apple non del tutto possibile da attuare.

iPad mini di prima e seconda generazione potrebbero però realmente non essere più prodotti e sostanzialmente la scelta sarebbe plausibile per la Apple, soprattutto se la sua intenzione è sviluppare il suo sistema di pagamento Apple Pay. Dunque immettere sul mercato dispositivi senza touch ID non sarebbe vantaggioso, considerando anche che tra iPad mini 2 e iPad mini 3 la differenza è proprio il lettore di impronte digitali.

Tornando ad iPad Pro, questo potrebbe occupare un ruolo di maggiore interesse nelle catene di produzione della società di Cupertino, tuttavia creare un dispositivo da 12,2 pollici richiede maggiore tempo di costruzione e materiali sempre più di qualità, soprattutto se lo spessore sarà realmente di 7 millimetri come i rumors dicono.

La data di uscita di questo iPad Pro è prevista per il 2015, durante i primi mesi dell’anno.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!