,

Ipase: Cosi i conti tornano!

Forse quando eri bambino anche tu come FratelloGeek conservavi i tuoi risparmi nel popolare salvadanaio a forma di maialino!

E quando lo aprivi che soddisfazione! Avevi tanti soldini da poter comprare un macello di figurine Panini.

Crescendo però le spese sono tante e non si limitano a caramelle o album dei calciatori ma devi far i conti con l’affitto, le bollette, la benzina e le spese impreviste.

E’ davvero difficile tenere tutto sotto controllo. Allora quale può essere una concreta soluzione?

[ad]

Affidati anche tu a iPase. Questa non è altro che una comodissima applicazione in lingua italiana, che ti permette di amministrare al meglio tutto il bilancio familiare dallo schermo del tuo Computer e in un modo pratico e rapido.

Non devi far altro che scaricare e installare il software in questione seguendo la procedura guidata. Fatto ciò dovrai perdere due minutini per la registrazione dei tuoi dati personali tenendo presente che per confermare il tuo account e attivare il programma, dovrai controllare la casella di posta e fare login da li.

Nei box “Utente iPase” scrivi il tuo nome e la relativa password poi fai click su “OK” per ben due volte e conserva con cura il codice che visualizzerai. Ti servirà. Ora fai click su “Sì” e poi su “OK” cosi da aggiornare il database.

Quando ti senti pronto per cominciare a registrare le tue spese fai click su “Registrazione movimenti” e scegli dalla lista il movimento da registrare come ad esempio “Entrate”o “Uscite” specificando anche la fonte dalla quale provengono.

Ovviamente assicurati di riempire tutti i campi come l’importo, la data del movimento ecc. e infine salva il tutto.

Man mano che utilizzerai iPase, ti renderai conto di quanto è utile e, vedrai che i conti cominceranno a tornare!

Tieni presente che il software è completamente gratuito.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!