,

iPhone 4S: Non si può disabilitare la rete 3G

Oggi FratelloGeek ti parla di nuovo dell’iPhone 4S e di una sua novità che ha lasciato scontenti molti; non c’è più la possibilità di disattivare la rete 3G.

Ogni volta che viene introdotta una nuova versione di un software o dispositivo, vengono effettuate modifiche che non lasciano soddisfatti tutti gli utenti.

FratelloGeek in questo periodo ha parlato dei tanti pregi dell’iPhone 4S e delle innovazioni che porta con sé, eppure c’è una nota dolente.

Nell’ iPhone 4S, è stata eliminata l’opzione per disattivare la rete 3G dal menu “Impostazioni/Network”.

Questo significa che il telefono cercherà sempre la rete 3G, o passerà automaticamente dalla rete 2G a quella 3G, quando quest’ultima non sarà disponibile.

[ad]

Sebbene comporti Internet ad alta velocità ogni qualvolta sia possibile, il consumo della batteria sarà maggiore.

Questo vale soprattutto dove la copertura della rete 3G è discontinua, come capita in alcune zone d’Italia.

In queste zone, lo smartphone continuerà a testare la presenza di rete 3G anche quando la copertura non ci sarà, e come di certo intuisci, a discapito della durata della batteria.

Finora infatti era abitudine di molti utenti, forse anche tua, di impostare il telefono in 2G, attivando l’altra rete solo nei momenti in cui si doveva navigare in rete.

Era un ottimo metodo per aumentare l’autonomia dello smartphone anche se di poche ore.

Soprattutto se vivi in zone coperte male dal 3G, questa manovra era vitale, per poter avere un’autonomia soddisfacente.

Sull’Phone 4S, come già detto,è stata rimossa questa pratica opzione.

Forse questo è legato al sistema di antenne di cui è dotato l’iPhone 4S, e è il prezzo da pagare poter utilizzare il tuo smartphone in ogni parte del mondo.

E tu cosa pensi?

Questo problema sarà risolto?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!