,

iPhone 4S: Problema compatibilità iOS 5.01 con SIM Wind

Oggi FratelloGeek ti parla di un problema di compatibilità tra il Sistema Operativo Apple e le SIM Wind. Scopri di cosa si tratta leggendo il resto dell’articolo!

Molti utenti (e forse anche tu, dato che stai leggendo questo articolo) hanno riscontrato gravi problemi di compatibilità tra iOS 5.0.1 e la propria scheda Wind.

In cosa consistono queste complicazioni?

In pratica, la connessione cade improvvisamente e i servizi possono essere raggiunti ad intermittenza.

A volte capita anche che, nonostante sia disponibile la rete non si riescono a ricevere né SMS né telefonate.

Cosa ha causato i sopracitati bug?

[ad]

Del problema si dovrebbero incolpare i cambiamenti al Software Baseband che non permetterebbero più la corretta comunicazione tra telefono ed operatore.

Dato che la società di telefonia italiana non è partner ufficiale di Apple, non viene avvisata di cambiamenti software: non può quindi effettuare eventuali modifiche di compatibilità.

Se hai una scheda Wind, potrebbe funzionare ma non offrire tutti i servizi come Facetime e Vocemail.

Il problema è abbastanza increscioso, perché gli utenti Wind che hanno pagato tanti euro per utilizzare il nuovo iPhone 4S stanno arrivando ad odiarlo perché non funziona!

Il bug non è stato ancora reso ufficiale, ma sia Apple che Wind sono informate della situazione.

Al più presto dovrebbe quindi risolversi.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!