,

iPhone 4S vs Samsung Galaxy S2: Confronto delle caratteristiche tecniche

Oggi FratelloGeek vuole fare un confronto tecnico tra le caratteristiche dell’Apple iPhone 4S e quelle del Samsung Galaxy S2. Quali sono le differenze? Scoprilo leggendo il resto dell’articolo!

Sono due smartphone. Sono due boss della telefonia mobile. Saranno eterni rivali.

Di chi sta parlando FratelloGeek?

Ovviamente dei nuovi Apple iPhone 4S e Samsung Galaxy S2: due modelli che, se messi a confronto, possono farti avere un’idea di quale dei due più si attaglia alla tua personalità e alle tue esigenze.

Sei pronto? Si comincia dallo smartphone Samsung Galaxy S2.

È l’avversario numero uno del telefono targato Apple, poiché caratterizzato da un design da vero artista e delle performance da record.

[ad]

– Processore Dual Core da 1,2 a 1,5 GHz;

– 1 GB di RAM;

– 32 GB di spazio interno espandibile con schede microSDHC.

Queste caratteristiche tecniche sono nettamente superiori all’iPhone 4S, che però risponde con una forte offerta di servizi multimediali, e quindi applicazioni, musica e foto.

Il Samsung Galaxy S2 pesa 116 gr. L’iPhone 4S è leggermente più pesante con i suoi 140 gr.

Il Samsung Galaxy S2 possiede un display Super AMOLED Plus da 4,3 pollici super brillante e con una risoluzione di 480 x 800 pixel.

D’altra parte, l’iPhone 4S ha un Retina Display leggermente più piccolo (3,5 pollici) ma con una risoluzione maggiore, pari a 640 x 960 pixel.

Il Samsung Galaxy S2 e l’iPhone 4S hanno una fotocamera da 8 MegaPixel e catturano video in Full HD (1080p).

In questo caso, sembra non ci sia un vero vincitore!

Ma evidenziando il fatto che l’iPhone 4 riusciva – con soli 5 MegaPixel – a scattare ottime fotografie, sicuramente con l’erede 4S si riuscirà ad ottenere qualcosa in più rispetto al Galaxy di Samsung.

Il sistema operativo Android del Galaxy S2 è senz’altro potente, personalizzabile (con le tantissime app) e sicuro.

Ma il nuovo iOS 5 di Apple non resta mica a guardare!

Grazie alle nuove applicazioni “Siri” e “iMessage” e le oltre 200 nuove funzioni introdotte dal sistema operativo, l’iPhone 4S è diventato ancora più utile, versatile e multimediale.

Allora?

Sei più per la Samsung o per Apple?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!