,

iPhone 5: E’ davvero lo smartphone più sottile?

Oggi FratelloGeek si impegnerà nel rispondere alla domanda: l’iPhone 5 è davvero lo smartphone più sottile al mondo? Leggi l’interessante risposta nel resto dell’articolo!

Poco meno di quattro giorni fa è stato presentato lo smartphone Cupertino che aggiunge il numero 5 al già celebre iPhone.

È stato definito il miglior iPhone dopo il primo iPhone, ma anche lo smartphone più sottile al mondo: vanta di soli 7,6 millimetri che gli permettono di gareggiare con altri dispositivi ultrasottili.

Pertanto, oggi FratelloGeek si impegnerà nel rispondere alla domanda: l’iPhone 5 è davvero lo smartphone più sottile al mondo?

Se vanno considerati tutti gli smartphone al mondo, la risposta è un secco: NO!

[ad]

Un esempio è il Motorola Droid RAZR, annunciato nel mese di ottobre 2011, che offre uno spessore di 7.1 millimetri.

Esso però pecca di un rigonfiamento nella parte superiore che lo fa salire fino a 10.6 millimetri.

Per non parlare poi dei prodotti cinesi: l’Oppo Finder, uno smartphone Android del 2012, è spesso solo 6,65 millimetri ed anch’esso un rigonfiamento, che comunque non supera lo spessore dell’iPhone 5.

Tale dispositivo rimane comunque introvabile nel mercato europeo.

Ancora, l’Huawei Ascend P1 S con i suoi 6,68 millimetri, mentre lo ZTE Athena è sottile appena 6.2 millimetri!

Eppure, non si sa se questi prodotti andranno oltre la Cina.

Quindi, in linea di massima, l’iPhone 5 non è il cellulare più sottile al mondo.

Ma se si prendono in considerazione i modelli che contano sul mercato, allora la risposta alla domanda che dà il tema a quest’articolo è affermativa.

Chiarito i tuoi dubbi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!