,

iPhone 5, Galaxy S4, HTC One e Nexus 4: Differenze e confronto

iPhone 5, Galaxy S4, HTC One e Nexus 4: Differenze e confronto

Puoi comprare il nuovo Samsung Galaxy S4 a partire da sabato 23 aprile 2013, ad un prezzo di listino di 699 euro, per la versione con memoria interna pari a 16 GB!

Un altro dispositivo molto atteso, l’HTC One, doveva uscire per metà marzo 2013: purtroppo HTC Corporation è stata costretta a rimandare l’uscita a causa delle difficoltà riscontrate in fase di produzione, e quindi si aspetta il prodotto per maggio 2013 ad un prezzo di listino fissato a 699 euro per il modello da 32 GB.

Apple iPhone 5 è sul mercato in Italia dal 28 settembre 2012 ad un prezzo di listino di 729 euro, per la versione con memoria interna di 16 GB.

Infine, il Nexus 4, prodotto da LG Electronics, non è distribuito in Italia attraverso Google Play Store e non è nemmeno commercializzato: puoi comunque comprarlo dai rivenditori privati online a meno di 400 euro.

FratelloGeek ha già provato a confrontare i differenti dispositivi: oggi ti propone la valutazione di un team di esperti come si deve, e cioè The Verge, che ha dato un voto totale (Verge Score) ed un voto per ogni singolo elemento.

Nel dettaglio, il Samsung Galaxy S4 ha un Verge Score di 8.0: i voti singoli sono design 5; display 10; fotocamera 9; qualità ricezione e chiamate 8; prestazioni 9; software 8; durata della batteria 8; ecosistema 8.

In secondo luogo, l’HTC One ha un Verge Score di 8.3: i voti singoli sono design 9; display 10; fotocamera 6; qualità ricezione e chiamate 8; prestazioni 9; software 7; durata della batteria 5; ecosistema 8.

In terzo luogo, l’Apple iPhone 5 ha un Verge Score di 8.8: i voti singoli sono design 9; display 9; fotocamera 8; qualità ricezione e chiamate 9; prestazioni 9; software 8; durata della batteria 8; ecosistema 10.

Infine, il Nexus 4 ha un Verge Score di 8.3: i voti singoli sono design 8; display 8; fotocamera 8; qualità ricezione e chiamate 6; prestazioni 10; software 10; durata della batteria 9; ecosistema 9.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!