,

iPhone 5: Problemi e difetti segnalati

FratelloGeek ti parla dei problemi maggiormente segnalati del nuovo iPhone 5! Scopri di cosa si tratta leggendo il resto dell’articolo!

L’iPhone 5 si è piazzato sul mercato, ed avrà sicuro successo grazie alla sua avanzata tecnologia ma, come ogni prodotto umano, non è esente da errori ed imperfezioni.

Già dalle prime ore sono state inviate segnalazioni e testimonianze che vanno a puntare il dito contro i presunti difetti del dispositivo di Casa Cupertino.

Ed è ora, dopo circa due settimane di uscita sul mercato americano, ed una su quello italiano, che si può fare un resoconto di quelli che sono i problemi che l’utenza ha ravvisato maggiormente dopo le prime ore di utilizzo dell’iDevice.

[ad]

Il primo problema riguarderebbe la scocca in alluminio: alcuni dicono che la superficie posteriore dell’iPhone 5 sia infatti soggetta a graffi e che il colore nero sia più vulnerabile rispetto al colore bianco, ma questo punto non è stato confermato.

Più che altro preoccupano i bordi: alcuni utenti avrebbero estratto l’iPhone dalla confezione trovando già alcune piccole ammaccature su tali parti o, se è uscito integro, si è danneggiato in seguito molto facilmente.

Altro problema riguarda il bagliore viola che si può notare su alcune fotografie: secondo gli esperti si tratta di un alone di distorsione cromatica che sembra evidenziare un problema nella gestione delle luci.

Ma quello più palese è senza dubbio il problema delle Mappe.

Sono state talmente odiate, e bistrattate dall’utenza, che addirittura Tim Cook si è scusato pubblicamente con una lettera ed ha promesso solennemente un immediato investimento per fare in modo che le Mappe possano divenire sempre più affidabili e che non facciano rimpiangere il vecchio servizio Google Maps.

Tu hai altri problemi da portare all’attenzione di FratelloGeek?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!