,

iPhone 5: Rumor circa LTE

FratelloGeek ti parla del futuro iPhone 5! Scopri l’ultimo rumor circa la possibilità dell’LTE leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Il nuovo iPhone 5 sarà mostrato ufficialmente il 12 settembre e, nonostante questo giorno si avvicini a grandi passi, non si fermano nuove indiscrezioni circa il nuovo smartphone Melato.

L’ultimo rumor di cui FratelloGeek vuole tenerti al corrente, concerne la connettività del dispositivo: come il New iPad sarà di tipo LTE, ma possiederà la compatibilità con tutti i network mondiali!

Infatti il New iPad è bello e caro, ma la connettività LTE viene relegata ai soli Stati Uniti e Canada: il chip integrato, infatti, opera unicamente sulle frequenze disponibili in queste due nazioni.

Ma per l’iPhone 5 sarà diverso: LTE anche per l’Europa e l’Asia!

[ad]

Ovviamente bisognerà controllare la presenza delle reti 4G nei paesi d’utilizzo, dal momento che tale tecnologia non è ancora stata ben diffusa.

Non si sa ancora se il nuovo iPhone 5 sarà un World Phone o se saranno distribuiti più modelli che si adatteranno alle frequenze in uso in un determinato paese.

Credi che l’ipotesi sia abbastanza probabile?

In ogni caso, Casa Cupertino starà ben accorta a non cadere nei problemi che hanno riguardato il New iPad.

Infatti la pubblicità non specificava chiaramente che LTE fosse disponibile solo in due nazioni, e l’azienda Melata si è beccata una bella multa salata in Australia!

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!