,

iPhone 5 smontato da iFixit

FratelloGeek ti comunica che il nuovo iPhone 5 è stato smontato dagli esperti di iFixit! Vedi un po’ cos’hanno scoperto leggendo il resto dell’articolo!

L’iPhone 5 è uscito nei paesi di prima fascia, e già può conoscere qualcosa di più concreto e pratico del gioiellino della Mela Morsicata.

Gli esperti di iFixit sono riusciti ad acquistare un prodotto Cupertino ed hanno cominciato a smontarlo per analizzarlo al meglio, un po’ come un’autopsia: povero dispositivo!

Anche se l’operazione può sembrare un po’ “cruda”, dal punto di vista tecnologico è molto importante perché porta all’attenzione alcuni elementi nuovi che non conoscevano un tempo.

I personaggi di iFixit che si sono impegnati nell’opera di smontaggio, hanno evidenziato che la rimozione del display da 4 pollici del nuovo iPhone 5 avviene in modo molto più semplice e veloce rispetto alle generazioni precedenti dello smartphone.

[ad]

In ambito di batterie, essa è poco superiore in paragone quella dell’iPhone 4S.

3.8V, 5.45Wh e 1440mAh contro i vecchi 3.7V, 5.3Wh e 1432mAh.

Inoltre, l’iPhone 5 offre un’autonomia in chiamata di 8 ore in 3G e 225 ore di standby, contro un’autonomia in chiamata dell’iPhone 4S di 8 ore in 3G e 200 ore di standby.

Il processore Apple A6 offre il doppio della potenza di calcolo, il tasto “Home” è stato rinforzato con una lamina di metallo che aumenta la longevità del tasto stesso e che semplifica la sostituzione di tale componente e, per concludere in bellezza, la porta per il connettore Lightning dispone di 8 contatti dorati su ogni lato.

Il voto di riparabilità rilasciato all’iPhone 5 da iFixit è di 7 su 10.

Cosa ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!