iPhone 5C Apple

iPhone 5C, non sarà più prodotto nel 2015

Apple ha deciso di terminare la produzione di iPhone 5C, il dispositivo colorato che ha sostituito in corsa iPhone 5 per via di numerosi difetti e problematiche, morirà nell’anno 2015. Si tratta di un rumors proveniente dal Taiwan, precisamente da uno dei partner della società di Cupertino che si occupano, appunto, dell’assemblaggio di questi iDevice.

La domanda è: si tratta di un fallimento o fine di un ciclo di vita? iPhone 5C, come già detto precedentemente, è stato presentato in sostituzione ad iPhone 5,  allo stesso tempo è arrivato anche da iPhone 5S.

iPhone 5C è stato molto criticato per via del prezzo troppo vicino a quello di iPhone 5S (sostituito ora da iPhone 6 e iPhone 6 Plus), ma negli ultimi mesi ha ottenuto delle buone vendite che però non sono soddisfacenti per Apple. L’azienda ha dunque deciso di bloccarne la produzione.

Entro la fine del 2015 le catene di produzione, dunque, cesseranno l’assemblaggio di questo dispositivo, e di mese in mese diminuiranno i volumi di produzione nelle fabbriche di Foxconn e Wistron (addette ai lavori per conto di Apple). Subito dopo ad iPhone 5C sarà il turno anche di iPhone 4S, che come il fratello maggiore non sarà più prodotto alla fine del prossimo anno (2015).

Per quanto riguarda i motivi dunque non sono ancora chiari, potrebbe trattarsi semplicemente della fine di un ciclo come è accaduto con gli altri modelli, ma è bene dire che rispetto ad iPhone 4S, lo smartphone colorato di Apple è arrivato ben 2 anni dopo e termina due anni prima il suo ciclo di vita.

iPhone 5C ha deluso la Apple anche se le vendite degli ultimi mesi sono salite incredibilmente, staremo a vedere se ci sarà una conferma da parte della società di Cupertino (che potrebbe scegliere di valutare le vendite del periodo natalizio) o per il momento dovremmo accontentarci dei rumors provenienti dal Taiwan.

Fonte

iPhone 5C, non sarà più prodotto nel 2015
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento