iPhone 6 1GB RAM

iPhone 6 con 1GB di RAM batte Android più potenti

iPhone 6 e iPhone 6 plus sono due dispositivi che sono avanzati tecnologicamente più di Android, anche se le caratteristiche sembrano dire il contrario. Il dispositivo della mela è stato però ‘deriso’, preso in giro e giudicato troppo costoso per le caratteristiche in suo possesso.

1 GB di RAM per iPhone 6 e iPhone 6 plus contro i 2GB che offrono alcuni dispositivi Android e che costano decisamente meno di questo smartphone Apple, ma l’hardware non è tutto, questo gli utenti del robottino verde dovrebbero saperlo.

Diversi test hanno dimostrato che iPhone 6 con 1GB di RAM è molto più efficiente di un dispositivo Android che ne possiede 2GB, una differenza che sottolinea quanto Apple riesce ad ottimizzare i suoi dispositivi rispetto agli altri produttori.

I dispositivi iOS funzionano meglio di Android, ad affermarlo sono in molti, e tra questi c’è anche Glyn Williams di Quora. La gestione delle applicazioni Android è in Java e dunque gestiti da Garbage Collection, un processo che viene avviato automaticamente per far funzionare correttamente le app del robottino verde e che ha bisogno di un grosso quantitativo di RAM per l’utilizzo corretto. In caso questa memoria diminuisce anche il sistema operativo si rallenta.

In poche parole se un dispositivo che utilizza Android ha a disposizione il giusto quantitativo di RAM tutto funziona perfettamente se le app in background non sono troppe, in caso contrario si ha un rallentamento sostanziale dell’OS mobile e quindi blocchi, animazioni più lente e processi più lunghi.

iOS funziona diversamente, le app sfruttano solamente la RAM che hanno a disposizione, senza processi esterni come Garbage Collection, questo fa si che il sistema operativo della società di Cupertino non si blocca e funziona decisamente più veloce di Android anche con meno memoria RAM a disposizione ( la metà 1GB contro 2GB).

Inoltre, le applicazioni Android necessitano di memoria superiore a quelle di iOS e il tutto innesca il processo Garbage Collection che una volta esaurita la memoria RAM a disposizione causa ha un rallentamento del sistema operativo e dunque del dispositivo.

Ecco spiegato il motivo del perché i dispositivi Android hanno bisogno di una grande quantità di RAM, precisamente il doppio di un dispositivo iOS. Ricordiamo che una maggiore quantità di memoria RAM influisce anche sulla durata della batteria.

Fonte

iPhone 6 con 1GB di RAM batte Android più potenti
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento