iPhone 6 bendgate

iPhone 6, bendgate più diffuso di quanto si pensa?

Vi ricordate del Bendgate? Ovvero la problematica di piegamento dell’iPhone 6 plus che a quanto pare si piegava facilmente, ma usare il passato è forse azzardato perché secondo le ultime notizie il fenomeno è molto diffuso, più di quanto ci è stato detto dalla Apple. Ad effettuare una indagine è stato BGR che si è occupato di capire quanto sia diffuso il fenomeno del bendgate.

Le segnalazioni del bendgate sono arrivate a pochi giorni dal debutto dello smartphone di Apple, le richieste a riguardo della deformazione di iPhone 6 sono state tantissime, e di conseguenza su Youtube sono stati caricati migliaia di video dove venivano effettuati questi “bend test” per verificare quanto sia resistente il nuovo smartphone di Apple.

La società di Cupertino ha però emesso un comunicato stampa dove affermava che le richieste di sostituzioni erano solamente 9, successivamente l’azienda ha pubblicato un filmato dove venivano mostrati i test effettuati su iPhone 6 e iPhone 6 plus prima di essere immessi sul mercato.

BGR però ha notato sul sito del supporto tecnico di Apple alcune domande riguardo al piegamento dei dispositivi, infatti sul sito web è possibile notare alcune questioni sul piegamento del dispositivo, come ad esempio: Il dispositivo è piegato? Come è successo? ecc. Insomma una specie di sondaggio sul bendgate.

E’ comunque da valutare bene la questione, non è ben chiaro il motivo del perché la società di Cupertino fa queste domande nel caso in cui si voglia restituire un iPhone 6, potrebbe trattarsi semplicemente di una precauzione e nient’altro. Tuttavia, BGR afferma che ha ricevuto delle segnalazioni da parte di utenti che hanno avuto il problema del bendgate, dunque in un certo senso si tratta di fonti affidabili.

Resta il dubbio del perché Apple, dopo aver affermato che la problematica del bendgate fosse del tutto inesistente, ha deciso di aprire una procedura che vede come scopo proprio la raccolta dati sul piegamento dei dispositivi. Staremo a vedere come andrà a finire la faccenda.

Fonte

iPhone 6, bendgate più diffuso di quanto si pensa?
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento