iPhone 6 bendgate

iPhone 6 Bendgate: mappa Apple Store per la sostituzione

Ritorna il caso bendgate e la sostituzione, in contemporanea dall’altra parte si espande il supporto tecnico da parte di Apple per offrire alla sua clientela un servizio di assistenza migliore. Per chi non lo sapesse, il BendGate è un piegamento accidentale del dispositivo iPhone 6, ma l’azienda californiana stessa ha dimostrato che non è possibile che iPhone 6 e iPhone 6 plus si piegano da soli, durante un normale uso.

Il fenomeno negli ultimi tempi sembra essere più diffuso di quanto si pensasse, infatti su OneOfTheNine.com sono stati trovati e raccolti ben oltre 400 casi di iPhone 6 piegati. Apple per prevenire il problema ha autorizzato alcuni Apple store alla sostituzione, ovviamente la politica sostitutiva è stata avviata anche nel nostro paese, dove si sono verificati alcuni casi di bendgate.

Si tratta, spesso, di piegature che non sono nemmeno percettibili, sul sito nominato precedentemente gli utenti hanno pubblicato immagini di piegamento del proprio iPhone 6 ma questo non dimostra che si tratta di un danno accidentale. One Of The Nine, testualmente “uno dei nove” è una risposta ironica alla comunicazione ufficiale della Apple riguardo il bendgate, dove ha affermato che in tutto il mondo solamente 9 dispositivi hanno sofferto di questa problematica.

Attualmente su OneofTheNine è possibile incontrare una mappa aggiornata di Apple Store che sono stati abilitati alla sostituzione da parte della società di Cupertino. La leggenda mostra tre icone per distinguere i servizi offerti dagli store, il primo di colore verde che offre una riparazione gratuita dell’iPhone 6, poi c’è il colore giallo che dopo varie insistenze è possibile che questi Apple Store accettino la riparazione dell’iDevice e  infine, manca il segnaposto rosso dove non possibile effettuare una sostituzione, oppure è possibile effettuarla solo a pagamento.

In Italia l’Apple Store di Palermo non effettua riparazione o sostituzione, almeno stando alle ultime segnalazioni degli utenti. Potete visionare la mappa attraverso questo link: Mappa Apple Store sostituzione bendGate.

iPhone 6 Bendgate: mappa Apple Store per la sostituzione
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento