iPhone 6 e iPhone 6 plus

iPhone 6 e iPhone 6 plus: possono riprodurre video a 4K

iPhone 6 ci sorprende ogni giorno di più, un team di sviluppatori ha scoperto una novità che Apple non ha pubblicizzato per il nuovo smartphone, la domanda è perché? Dei developers, analizzando il nuovo idevice della società di Cupertino è giunto alla conclusione che la CPU Apple A8 è compatibile con la riproduzione di video in 4K.

Stando a quanto è stato pubblicato da Apple, ed ai test, iPhone 6 ed iPhone 6 plus hanno una risoluzione molto al di sotto della qualità 4K, questo è forse il motivo del perché l’azienda ha deciso di ‘nascondere’ una qualità di riproduzione così alta. A scoprire questa possibilità sono stati degli sviluppatori del progetto WALTR, si tratta di un app per MAC.

Tramite questo software è possibile effettuare il trasferimento dei video che non sono ufficialmente di iOS, come ad esempio i file flac e MKV. La scoperta è avvenuta tramite una prova di trasferimento di un video da 3.840 x 2160 pixel sull’iPhone ed hanno scoperto che i dispositivi della Apple sono in grado di riprodurli senza problemi, il che significa che il processore Apple A8 supporta tranquillamente questa tecnologia e ridimensiona, in base alle necessità, la qualità e la risoluzione del filmato.

Il motivo che ha avuto la Apple nel nascondere questa funzionalità è probabilmente dovuta all’impossibilità di sfruttare al massimo la qualità a 4K su iPhone 6, quello che accade durante la riproduzione è un adattamento delle dimensioni in base allo schermo nel quale viene riprodotto.

Apple TV, che monterà lo stesso processore di Apple con tutta probabilità, potrebbe arrivare sul mercato ad alta risoluzione grazie alla capacità del chip A8 della mela. Dunque, ricapitolando, iPhone 6 è in grado di riprodurre filmati in 4k in modo fluido e senza alcun tipo di problematica riguardo interruzioni e rapidità, l’unico problema è che riadatta le dimensioni allo schermo… com’è giusto che sia!

Fonte

iPhone 6 e iPhone 6 plus: possono riprodurre video a 4K
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento