,

iPhone 6 e iPhone 6 plus, Apple aumenta ancora la produzione

iPhone 6 plus produzione

iPhone 6 e iPhone 6 plus, diversamente da quanto si pensava, è stato ed è un grande successo. La Apple stessa non immaginava il riscontro che ha avuto il dispositivo sul mercato mondiale, a confermalo l’aumento di produzione richiesto alle aziende partner della società e  al rinvio dei dispositivi che erano previsti per l’inizio dell’anno.

Un successo non previsto che ha costretto la società di Cupertino a rinviare il lancio di Apple Watch, a quanto pare previsto per febbraio ma poi slittato in primavera. L’azienda californiana vuole sfruttare al massimo i suoi partner per impiegare, completamente, la forza lavoro nella costruzione e assemblaggio di iPhone 6 e iPhone 6 plus.

Apple ha affidato la produzione dei due nuovi smartphone a Pegatron e Foxconn, da sempre partner dell’azienda e che da sempre si occupano dell’assemblaggio dei dispositivi con il marchio della mela morsicata. Secondo le ultime notizie pare che entrambe hanno fatto fatica a supportare la grande richiesta di dispositivi da parte di Apple e per questo motivo la società di Cupertino ha deciso di rinviare il debutto di altri dispositivi per permettergli di dedicarsi a iPhone 6 e iPhone 6 plus.

Inizialmente la Apple aveva affidato l’assemblaggio di iPhone 6 e iPhone 6 plus solamente a Foxconn, poi ci ha ripensato e ha richiesto anche a Pegatron di partecipare per velocizzare il processo e far fronte alle richieste del mercato. A confermare la notizia è la stessa Pegatron tramite il CEO Jason Cheng, che fa sapere al mondo di un investimento di oltre 200 milioni di dollari per espandere la capacità produttiva dell’azienda e far fronte alle richieste dei partner.

Insomma, un successo non previsto di iPhone 6 e iPhone 6 plus, due smartphone davvero eccezionali che non hanno fatto fatica ad affermarsi nel rispettivo mercato di appartenenza. Ma ora Apple Watch quando arriverà? Ed iPad Pro ed i nuovi MacBook?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!