iPhone 6 clone

iPhone 6, un clone da 243$ presentato in Cina

Ieri abbiamo visto il caso di iPhone 6 e dell’accusa di copia di dispositivi da parte di un’azienda cinese alla Apple, vale a dire che secondo l’impresa orientale la società di Cupertino avrebbe copiato il design del loro telefono. L’azienda californiana ha preferito non rispondere, almeno per il momento, analizzando la questione con attenzione prima di emettere un comunicato.

Online i pareri sono tanti, d’altronde è facile creare un dispositivo rifacendosi ai vari concept comparsi in rete del presunto iPhone 6, dunque potrebbe trattarsi solamente di una strategia da parte dell’azienda cinese per ottenere visibilità in campo internazionale. Tuttavia su internet si sa che è possibile trovare di tutto, sopratutto cloni di iPhone 6, per lo più scadenti ma altri di buona qualità.

Il migliore smartphone clone di iPhone 6 in circolazione è il Dakele Big Cola 3, un dispositivo che è stato presentato durante la giornata di ieri in Cina e che presenta solo pochissime sottili differenze rispetto al dispositivo originale. Quello che salta subito all’occhio è il pulsante fisico per mettere in silenzio lo smartphone, su questo modello non è presente. Per quanto riguarda l’interno, l’idevice clone di iPhone 6 ha un processore quad core da 64 bit e ha una memoria interna di 16GB espandibile con micro SD. La camera del Dakele Big Cola 3 è di 8 megapixel e presenta una camera con sensore Sony.

Un altro aspetto che differenzia lo smartphone cinese da iPhone 6 è il sistema operativo, la copia presenta ovviamente Android (Kitkat 4.4), ma  la grande differenza è il prezzo. Il Dakele Big Cola 3 costa ‘appena’ 243 dollari, contro i 699 euro dell’iPhone 6 di Apple.

Fonte

iPhone 6, un clone da 243$ presentato in Cina
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento