iPhone 6S sarà dotato di Force Touch

Sono in tanti a chiedersi quali innovazioni tecnologiche la Apple deciderà di immettere all’interno del loro prossimo device. Molti utenti negli ultimi giorni hanno ipotizzato anche la presenza di uno specifico Force Touch all’interno del nuovo device con la mela morsicata; all’inizio era una semplice ipotesi ma nel corso dei giorni questa teoria si è affermata in modo sempre maggiore, fino ad oggi dove la possibilità di inserimento di questa nuova tecnologia esiste realmente!

Ad aver fatto trapelare in giro per il web questa notizia è stato Bloomberg che ha anche affermato che la produzione di questo nuovo modello di iPhone è già iniziata, anche se da poco. Dunque la possibilità di vedere un prossimo modello di iPhone montare un display con uno specifico supporto per il Force Touch non è tanto lieve, anzi a detta di Bloomberg è probabilissimo. Ovviamente bisogna considerare anche che questa nuova tecnologia, se verrà inserita all’interno dei vari device di casa Apple, diventerà con tutta probabilità uno dei pezzi forti di questo nuovo device.

Ma la domanda principale che molti lettori si staranno facendo, da quando hanno iniziato a leggere questo articolo, è: Ma cosa è un Force Touch?

Un force touch è una nuova tecnologia sviluppata da poco e che Apple ha deciso di integrare già all’interno di un suo prodotto, ovvero l’Apple Watch. Per funzionare richiede l’ausilio di specifici sensori, dalle dimensioni estremamente ridotte, che verranno posizioni proprio sotto il display; l’utilità di questi sensori è che hanno la capacità di percepire il tocco, la temperatura ed anche la pressione.

Force-Touch-iPhone-6S force-touch

Questa nuova tecnologia sta riscontrando notevole successo in determinati accessori tecnologici: un esempio estremamente banale è l’utilizzo del Force Touch all’interno di un trackpad. L’integrazione all’interno dei trackpad permette al computer di percepire anche la minima variazione di pressione e ciò porta ad azioni specifiche, che possono essere scelte dall’utente, in base alla pressione esercitata sullo stesso trackpad.

Ovviamente questa è solo una delle tante innovazioni che il nuovo iPhone 6S porterà a tutti i suoi utenti: alcune delle caratteristiche che sono attualmente note sono la presenza di 2 GB di RAM, il nuovissimo processore A9 (esclusivo di Apple) e la fotocamera da 12 Megapixel.

iPhone 6S sarà dotato di Force Touch
Ti piace FratelloGeek.com?